Ben 176 milioni di euro: è questo il valore dei calciatori di proprietà del Real Madrid attualmente in prestito presso altri club, stando ai valori aggiornati da Transfermarkt. Non tutti ovviamente verranno riscattati dalle rispettive società, come nel caso di Odegaard e Ceballos destinati entrambi a rientrare nella capitale spagnola a fine stagione. Ma dalle parti di Valdebebas c’è la piena fiducia nel fatto che con alcune cessioni si possa metter su un tesoretto importante.
La cessione di un calciatore come Gareth Bale, ad esempio, genererebbe un risparmio dei 30 milioni di euro che corrispondono all’ingaggio lordo che percepisce il calciatore, a prescindere dunque da quello che sarebbe il costo di vendita. Stando a quanto riportato questa mattina dal diario AS, una volta incassate le cessioni previste, la società di Florentino Perez potrebbe finalmente liberare il mercato in entrata, rimasto a secco ad esempio nelle ultime due sessioni.
I due grandissimi obiettivi restano Herling Haaland e Kylian Mbappé, ma solo uno la prossima estate avrà l’onore di vestire la camiseta blanca. Il Borussia Dortmund in questo momento valuta il fenomeno norvegese ben 180 milioni di euro, così che paradossalmente potrebbe essere più semplice arrivare all’attaccante francese il cui valore dovrebbe ‘scendere’ a 150 milioni per via del contratto in scadenza nel giugno 2022.