L’avvicendamento in panchina in casa Barcellona con l’esonero di Ernesto Valverde e l’arrivo di Quique Setién ha condizionato le manovre del mercato di gennaio dei blaugrana rimandando all’estate la rivoluzione prevista in mezzo al campo. Oltre Rakitic, anche Arturo Vidal è segnalato tra i calciatori che dovrebbero lasciare il Camp Nou e per il cileno c’è già una pretendente che più di altre sta spingendo per averlo.
Si tratta dell’Inter, che su input del tecnico Antonio Conte lo avrebbe voluto fortemente già nella scorsa finestra invernale di mercato, ma si è dovuta arrendere alle resistenze dei catalani virando poi su un altro profilo di spessore internazionale come Christian Eriksen. Tutt’altro che un ripiego.
In ogni caso, come sottolinea oggi La Gazzetta Sportiva, l’Inter vuole costruire un centrocampo al livello dei più grandi club europei e per questo è già in programma un nuovo assalto al Barcellona per arrivare a Vidal in estate. E le parole di un grande ex interista come Ivan Zamorano, cileno proprio come Vidal, sembrano andare in questo senso: “Secondo le mie informazioni, a giugno saranno due i cileni all’Inter. Vediamo dove vuole proseguire la sua carriera Sanchez e dove si sente felice Arturo. Mi piacerebbe se restasse a Milano e che a giugno abbia la possibilità di giocare con Vidal”. Vedremo.