E’ stata appena inviata la richiesta del Barcellona alla Liga per poter acquistare un attaccante per rimpiazzare il lungo infortunio di Ousmane Dembélé. Una doccia fredda la lesione del giovane attaccante francese, che arriva dopo l’intervento al ginocchio subito da Luis Suarez nello scorso mese che ha difatti segnato la chiusura anticipata della sua stagione. La rottura del tendine prossimale del bicipite della coscia destra per Dembélé, tra le altre cose, farà saltare al ragazzo il prossimo Europeo con la Francia.
Tornando alla Liga, quando darà al Barcellona l’avviso di ricezione della documentazione, inizierà il periodo di 72 ore per emettere un parere medico. Nel caso in cui dovesse essere a favore del club blaugrana, vi saranno 15 giorni di tempo per poter intervenire sul mercato esclusivamente in Spagna. Dal momento che il precedente infortunio di Suarez non era stato rimpiazzato a gennaio, emerge adesso la necessità di trovare un’alternativa per l’attacco.
Tra i candidati individuati dal Mundo Deportivo vi sono: Ángel Rodríguez del Getafe, Lucas Pérez dell’Alavés, Loren Morón del Betis, più altri calciatori di seconda linea. L’unico vincolo che l’allenatore del Barcellona, Quique Setién, ha dettato alla società prima di intervenire sul mercato, riguarda la versatilità del ruolo. Sappiamo che la filosofia blaugrana da sempre si fonda sull’intercambiabilità dei ruoli offensivi e chi arriverà non dovrà essere da meno a questo requisito.