L’infortunio di Ousmane Dembélé ha fatto storcere il naso a tutti quanti. Dal tecnico Quique Setién rimasto a corto di alternative in attacco in vista della volata finale, alla società blaugrana che potrebbe essere costretta ad intervenire sul mercato con una soluzione d’emergenza passando per… il Borussia Dortmund. Avete letto bene.
L’attaccante francese ha riportato infatti la rottura del tendine del bicipite femorale che gli farà saltare sicuramente i prossimi match di Champions League, ma non solo: secondo molti sarebbe da considerarsi già conclusa la sua stagione sportiva.
Una brutta botta, come dicevamo, anche per il club tedesco che nell’estate del 2017 ha venduto Dembélé al Barça per 105 milioni di euro subito più altri 40 di bonus variabili. 20 di questi si sono già concretizzati, altri sono irrimediabilmente sfumati (erano legati ad esempio alla vittoria della Champions nelle scorse due stagioni) ed un altro ancora, a questo punto, rischia di saltare. Secondo quanto riferisce El Chiringuito infatti, al BVB spettano 5 milioni di euro ogni 25 presenze di Dembélé in blaugrana fino a quota 100 partite giocate. Beffa delle beffe: l’infortunio è arrivato nella 74esima partita, quindi gli ulteriori 5 milioni di euro che sarebbero scattati alla 75esima presenza sono congelati e rimandati, eventualmente, alla prossima stagione. Sempre che non venga ceduto prima, ipotesi comunque da non scartare viste le turbolenze di questi mesi in Catalogna che hanno fatto arrabbiare il club più e più volte…
Iscriviti al Canale Telegram di PassioneLiga: CLICCA QUI