Sin dal suo arrivo a Barcellona Ronald Koeman si è messo al lavoro per rinforzare e soprattutto ringiovanire la rosa catalana. Dopo Eric Garcia, Van De Beek e Lautaro Martinez, l’ultimo nome fatto dall’allenatore olandese, secondo quanto riportato da AS, sarebbe quello di Memphis Depay.
L’attaccante olandese in forza al Lione è considerato il profilo giusto per sostituire Luis Suarez, sempre più vicino a lasciare la Catalogna nonostante l’ultimo anno di contratto rimasto.
Depay spicca soprattutto per la sua velocità e la forza fisica, è un attaccante versatile che può giocare sia su entrambe le fasce che come riferimento centrale in grado di muoversi creando spazi ai compagni. Sarebbe poi un investimento molto più contento rispetto a Lautaro Martinez, che resta comunque l’obiettivo numero 1 della dirigenza blaugrana. Non è un mistero che Depay, a cui scade il contratto la prossima estate, voglia lasciare il Lione, dove ha ritrovato la continuità dei tempi al PSV, ma i 40 milioni chiesti dalla società francese per un giocatore in scadenza sono troppi, anche per uno della classe dell’ex Manchester United.