Non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza nel giugno 2021 con il Bayern Monaco David Alaba e non sembra per niente intenzionato a farlo. Il difensore austriaco, dopo essere stato trasformato in un lento processo da terzino sinistro a centrale di difesa, si sta guardando intorno dinnanzi alle numerose offerte che arrivano da tutta Europa. Su di lui, ad esempio, si è già parlato a più ripetute dell’interesse dell’Inter, anche se il calciatore sembra essere tentato più da altri campionati.
In Inghilterra c’è la coda dei club pronti ad acquistarlo, ma secondo il Mundo Deportivo il vero obiettivo del ragazzo è quello di andare al Barcellona. Da diverso tempo i contatti tra il club blaugrana e l’entourage del ragazzo sono davvero frequenti. Va detto che ormai da diverse stagioni Alaba viene avvicinato dal Barcellona, ma puntualmente – dinnanzi alle proposte provenienti dalla Catalogna – il club bavarese ha sempre chiuso la porta.
Adesso che le condizioni per una cessione sarebbero senz’altro agevolate dalla scadenza imminente del contratto, il Barcellona non può comunque permettersi grandissimi investimenti. Per questo motivo ha fatto capire allo stato attuale non sarebbe in grado di presentarsi con un’offerta credibile, ma che sarebbe chiaramente disposta ad attendere un anno per averlo a parametro zero dall’estate 2021.