Al momento stai visualizzando Il Real Madrid sulle tracce di Erling Haaland: perché dovrebbe acquistarlo e perché no
Erling Braut Haaland (©Getty Images)

Il Real Madrid sulle tracce di Erling Haaland: perché dovrebbe acquistarlo e perché no

Ering Haaland rimane un grande obiettivo di mercato del Real Madrid. E la domanda che in molti si stanno facendo è semplice: i blancos dovrebbero acquistare il goleador norvegese oppure no?

HAALAND AL REAL MADRID: PERCHÉ SÌ

I numeri: Erling Haaland ha già segnato 10 gol in nove partite disputate al Borussia Dortmund, ed è arrivato soltanto a gennaio.

L’età: a soli 19 anni ha molto margine di miglioramento e al Real Madrid potrebbe crescere in maniera davvero esponenziale.

La qualità: quello di cui il Real Madrid ha bisogno in questo momento, è un numero 9. Haaland, in questo caso, cade davvero a fagiolo per l’allenatore Zinedine Zidane.

Trattativa possibile: ciò che rende la trattativa possibile è il fatto che il Borussia Dortmund, negli ultimi anni, ha venduto alcuni dei giocatori più importanti. Questo aspetto della società tedesca potrebbe facilitare un trasferimento proprio del centravanti norvegese in blancos.

HAALAND AL REAL MADRID: PERCHÉ NO

Ha bisogno di più minuti possibili per fare il salto di qualità: in Bundesliga sta facendo molto bene, ma deve ancora giocare e migliorare molto per passare in una squadra come il Real Madrid.

La pressione è un nemico insidioso: non è una novità che giocare al Real Madrid mette davvero tanta pressione addosso a qualsiasi calciatore, e questo vale anche per un bomber come Haaland. Saprebbe reggere la situazione, in caso le cose andassero male?

Nessuna garanzia: calciatori come Erling Haaland devono giocare il più possibile e al Real Madrid non è una garanzia. Basti vedere l’esperienza nella capitale spagnola di Luka Jović.

Si adatterà alla Liga? in questo momento Haaland si trova in un campionato davvero perfetto per le sue caratteristiche. Ma sarebbe in grado di adattarsi anche alla Liga? Difficile dirlo. Forse è ancora molto presto per fare un passo così importante, sia per lui che per il Real Madrid.