Tra le chiavi della sorprendente stagione disputata soprattutto in campionato fino a questo momento dal Milan, probabilmente non rientra il nome di Brahim Diaz. Il trequartista arrivato la scorsa estate in prestito dal Real Madrid ha alternato lampi di classe, senza però riuscire a dare continuità di rendimento alle sue prestazioni. Nonostante non sia ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale, lo spagnolo si è comunque reso utile nelle rotazioni rossonere, facendosi trovare pronto anche nei momenti più complicati della stagione quando alcuni infortuni avevano ridotto numericamente l’organico.
Per questo motivo il Milan prova un senso di riconoscenza importante nei confronti di un ragazzo che quantomeno ha ritrovato quella fiducia di cui aveva bisogno e che per diverse cause non era riuscito a sentire dentro lo spogliatoio del Real Madrid. A questo punto, come sottolineato dal Corriere dello Sport, la dirigenza milanista starebbe valutando seriamente di prolungare l’esperienza di Brahim Diaz a Milano, secondo una serie di possibilità.
La via più semplice sarebbe quella di estendere il suo prestito di un’altra stagione dietro consenso del Madrid. Consapevole di una possibile risposta negativa, però, il Milan potrebbe anche assicurare subito il cartellino, trattando con gli spagnoli al ribasso i circa 25 milioni di euro stabiliti dall’attuale opzione di acquisto. Altrimenti, in uno scenario meno probabile, il club rossonero potrebbe semplicemente versare a fine stagione l’intera cifra prefissata per il riscatto aggiudicandosi il calciatore a titolo definitivo.