Il Real Madrid è a caccia di un altro Casemiro. Zinedine Zidane, allenatore dei Blancos, nel febbraio del 2016 scoprì il talento brasiliano, facendolo diventare uno dei punti fermi della squadra spagnola e uno dei migliori centrocampisti in Europa. Adesso la volontà del tecnico francese è quella di portare a Madrid un altro profilo con le caratteristiche dell’ex Porto. Tre sono i nomi principali, secondo AS, che i blancos stanno osservando in vista dell’estate: Eduardo Camavinga, N’Golo Kanté e Boubakary Soumaré.
EDUARDO CAMAVINGA: Zidane vorrebbe fare con questo giocatore un’operazione simile a quella fatta con Varane, acquistato dal Lens per soli 10 milioni quando aveva 18 anni. Camavinga attualmente ne ha 17, ciò che però rende le due situazioni molto diverse è che il calciatore del Real Madrid venne acquistato ad un prezzo d’occasione mentre il centrocampista in forza al Rennes è valutato già ora tra i 45 e i 50 milioni di euro. Operazione quindi non facile, soprattutto se consideriamo la crisi economica causata dal Coronavirus e diffusasi velocemente anche nel calcio.
N’GOLO KANTE: è il centrocampista più simile a Casemiro per caratteristiche, almeno fra quelli che attualmente il mercato offre. Grande protagonista della Francia campione del mondo ai Mondiali del 2018, adesso è un calciatore del Chelsea. Secondo il portale britannico 90min, i dirigenti Blues sarebbero favorevoli alla cessione dell’ex Leicester, che ha però ancora tre anni di contratto con il club londinese e nel 2018 è diventato il giocatore più pagato del Chelsea. Se il club di Stamford Bridge decidesse di aprire le porte ad una trattativa, servirebbero almeno 80 milioni di euro per portarlo a Madrid.
BOUBAKARI SOUMARE: nella nuova generazione francese, spicca Boubakary Soumaré. Calciatore che per caratteristiche ricorda più Paul Pogba che Casemiro. Dopo essersi fatto apprezzare tra le giovanili del Psg, ora sta facendo davvero bene al Lille. Ha un valore di circa 24 milioni di euro e comincia ad essere osservato da molte big europee. Dall’Inghilterra si vocifera che Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, sia davvero interessato al centrocampista e questo fa pensare che, molto probabilmente, Soumaré cambierà maglia in estate.