Al momento stai visualizzando La decisione del Real Madrid su Jovic spiazzerà mezza Europa (Napoli compreso)
Luka Jovic (©Getty Images)

La decisione del Real Madrid su Jovic spiazzerà mezza Europa (Napoli compreso)

Due gol e due assist in 24 presenze complessive. Numeri sicuramente deludenti per un gioiello costato la bellezza di 60 milioni di euro. Stiamo parlando di Luka Jovic, che dopo una brillante stagione all’Eintracht Francoforte ha convinto la dirigenza spagnola a bruciare la concorrenza portandolo al ‘Santiago Bernabeu’ facendolo diventare il settimo acquisto più costoso della propria storia.

Numeri che, uniti al recente caso della fuga in Serbia nonostante il lockdown per il Coronavirus, hanno acceso malumori e polemiche attorno al classe ’97, a tal punto da far già circolare con una certa insistenza voci su un suo possibile addio in estate. Inevitabile, a quel punto, che mezza Europa si attivasse sulle sue tracce, dalla Bundesliga alla Premier League fino alla nostra Serie A, dove di recente si è parlato soprattutto del Napoli interessato all’ex Eintracht.

Nella sua edizione odierna però il quotidiano As, molto vicino alle vicende di casa Real, spiazza tutti annunciando in apertura la decisione da parte del club di metter fine ad ogni indiscrezione facendo trapelare l’intenzione di blindare Jovic per il prossimo futuro. Sotto contratto fino al 2025, Jovic dunque non sarà ceduto secondo una fonte interna al club che ha specificato: “Ci sono tanti calciatori che a 21 o 22 anni non sembravano pronti, poi a 25 erano tra i top mondiali”. Chi sognava di pescare un altro gioiello scartato dal Real, dunque, rimarrà deluso.