Al momento stai visualizzando Il piano del Real Madrid: ridurre 75 milioni di ingaggi nei prossimi mesi

Il piano del Real Madrid: ridurre 75 milioni di ingaggi nei prossimi mesi

In uno dei momenti di maggiore difficoltà per l’economia internazionale, il mondo del calcio si sta preparando ad un’inevitabile crisi che nei prossimi mesi porterà ad importanti manovre. Molte società, ad esempio, hanno scelto di sospendere gli stipendi ai propri calciatori per i mesi di inattività. Nonostante il Real Madrid non abbia evidenziato problemi di questo genere, Florentino Perez sta comunque pensando di ridurre drasticamente il monte ingaggi per prevenire possibili contraccolpi dei prossimi mesi.

Secondo quanto riferito da AS, è pronto in piano di riduzione degli ingaggi pari ad un valore di circa 75 milioni di euro. Un’impresa da attuare al termine della stagione e tutt’altro che impossibile, se consideriamo che il solo Gareth Bale incassa annualmente ben 30 milioni. L’esterno gallese, come risaputo, non è più considerato da Zinedine Zidane  un elemento su cui fare affidamento all’interno della propria rosa e a fine stagione sarà divorzio.

Ma non solo, perché nel piano rivoluzionario madrileno vi sono tantissimi altri calciatori sul piede di partenza. James Rodriguez, ad esempio, già la scorsa stagione sarebbe dovuto andar via e solo l’infortunio grave di Asensio lo ha trattenuto. Il colombiano, sul piano degli ingaggi, pesa 16,4 milioni a stagione. Altri esuberi che presuppongono un notevole risparmio riguardano: Mariano Diaz (8 mln), Brahim (7 mln), Odriozola (7 mln), Dani Ceballos (6 mln) e Vallejo (4 mln).