Barcellona scatenato, ufficiale l’ingaggio di Eric Garcia: clausola da 400 milioni


Dopo l’acquisto del Kun Aguero ufficializzato nella giornata di ieri, sempre dal Manchester City in casa Barcellona arriva un altro colpo a costo zero. Si tratta di Eric Garcia, il giovanissimo centrale spagnolo classe 2001 cresciuto nella cantera blaugrana e difatti rientrato a casa per la scadenza del contratto che lo legava ai citizen. Si tratta di un affare già annunciato da diversi mesi, dopo l’accordo che le parti avevano affettivamente raggiunto già lo scorso gennaio.

Un innesto importante che andrà a rinforzare il reparto difensivo, cercando allo stesso tempo di ringiovanire l’età media della squadra. In attesa che anche Georginio Wijnaldum possa arrivare da svincolato nei prossimi giorni all’interno di un’operazione che pare parecchio avanzata, il Barcellona si conferma uno dei club più attivi a fiutare gli affari in questo momento. Un ritorno all’altezza delle aspettative del presidente Joan Laporta, che per questa estate ha promesso altri colpi importanti, compreso il rinnovo di Leo Messi.

Eric Garcia verrà presentato nella conferenza stampa di questo pomeriggio a partire dalle 14.30. Alle 13.15 è prevista la firma ufficiale sul nuovo contratto, mentre alle 14.00 una sessione fotografica al Camp Nou. Questo il comunicato del Barcellona: “Il Barcellona  ed Eric Garcia sono arrivati ad un accordo per il suo ingaggio a partire dal 1^ luglio, una volta terminato il suo contratto con il Manchester City. Il calciatore firmerà un contratto fino al termine della stagione 2025/26 ed avrà una clausola rescissoria da 400 milioni di euro”.