Arthur può lasciare il Barcellona, direzione Juventus. Secondo il Mundo Deportivo, se il giocatore raggiungesse un accordo con i bianconeri potrebbe partire, anche perché i blaugrana hanno dato il permesso alla squadra di Torino per trattare con il brasiliano.
Ma perché il Barcellona vorrebbe liberarsene? Attualmente lo stipendio del talento sudamericano non è elevato e, proprio per questo motivo, il calciatore preferirebbe rinnovare. I catalani, anche a causa dell’emergenza Coronavirus, sembrano non essere disposti ad accontentarlo e, considerando la poca continuità del giocatore vista in questa stagione, se arrivano pretendenti interessate come la Juventus, il brasiliano può partire.
Cosa può convincerlo a trasferirsi in Italia alla Juventus? Innanzitutto, andrebbe a far parte di una realtà affermata da anni, sia in Italia che nell’Europa che conta, esattamente come il Barça. E in secondo luogo, il centrocampista beneficerebbe di alcune agevolazioni fiscali. I redditi più alti, in Italia, pagano il 30% per le entrate dei primi cinque anni, mentre in Catalogna si arriva addirittura al 48%. Per quanto riguarda i redditi generati al di fuori dell’Italia, come i diritti di immagine, solo i primi 100.000 euro sono tassati. Insomma, tra agevolazioni fiscali e aspetto sportivo, questo trasferimento potrebbe accontentare proprio tutti.