Quella che sta per arrivare sarà un’estate davvero complicata, soprattutto per il calciomercato. Il Barcellona lo sa e per questo, riguardo alle possibili cessioni, ascolterà tutte le offerte che giungeranno in sede. La priorità sarà sfoltire la rosa mediante le cessioni dei calciatori che hanno trovato meno spazio durante questa stagione.
E questo sembra essere proprio il caso di Todibo. Secondo Sport.es, il talento francese è molto ricercato in Premier League, con l’Everton in pole position. I negoziati tra blaugrana e Toffees sono già avviati, con il club di Liverpool che offre proprio 20 milioni più bonus al Barcellona, che però vorrebbe inserire nell’affare una clausola di recompra, opzione che sembra alquanto difficile.
Il giocatore, attualmente è in prestito allo Schalke 04, che potrebbe far valere il diritto di riscatto fissato a 25 milioni, ma la crisi economica causata dall’emergenza Coronavirus rende complicato l’esborso di una tale somma da parte del club tedesco, che comunque è soddisfatto del rendimento del francese. E così l’Everton,una settimana fa, ha chiesto informazioni circa le intenzioni del club catalano, che ha chiarito come la priorità sia quella di cedere il francese per una cifra di 25 milioni di euro. L’Everton si è spinto a 20 più bonus legati alle prestazioni del difensore.
Non solo i Toffees però, anche altri club in Gran Bretagna hanno mostrato interesse per il giocatore. Insomma, Todibo ha mercato e può partire. Al Barcellona, comunque, saranno in ogni caso soddisfatti: hanno acquistato il difensore quasi due anni fa per soli due milioni di euro, e la sua cessione sarà in ogni caso una vittoria.