Al momento stai visualizzando Chi è Braithwaite, il nuovo attaccante ad un passo dal Barcellona

Chi è Braithwaite, il nuovo attaccante ad un passo dal Barcellona

Dalle retrovie ed in maniera sicuramente inaspettata, il candidato numero uno per prendere il posto dell’infortunato Dembélé nell’attacco del Barcellona è diventato Martin Braithwaite. 28enne danese è un calciatore di proprietà del Leganés, club con il quale sta facendo bene in questa stagione. Non sono stati comunque i numeri a colpire il club catalano, bensì lo stile di gioco che ben si sposa con le consegne tattiche di Setién, visto che in 27 partite stagionali è andato a segno 8 volte realizzando 2 assist.

Stiamo parlando di un attaccante sicuramente potente e combattivo, un centravanti puro che si presta anche a ricoprire il ruolo di esterno sinistro. Un profilo versatile, proprio come indicato dal tecnico del Barcellona alla propria dirigenza per sostituire Dembélé. Nelle ultime ore, come segnalato dal Mundo Deportivo, l’attaccante danese ha superato gli altri candidati per il posto, vale a dire Ángel del Getafe Lucas Pérez dell’Alavés.

L’ok della Liga dato al Barcellona per rimpiazzare l’esterno francese, ha dato il via libera alla dirigenza per riunire la propria commissione sportiva e decidere tra i candidati riportati in alto. In favore di Braithwaite, oltre al gradimento tecnico di Setién, gioca anche un altro aspetto da non sottovalutare. I suoi agenti, infatti, sono gli stessi dell’olandese Frenkie de Jong, un dettaglio che potrebbe permettere di velocizzare i negoziati tra le due parti, tamponando in fretta l’attuale emergenza.