Sergio Ramos-Real Madrid, conto alla rovescia. Il contratto che lega il capitano Blancos alla società della capitale spagnola terminerà nel 2021 e se non dovesse rinnovare potrebbe addirittura giocare gli Europei da svincolato.
Come riportato da As il Real Madrid non ha ancora avviato i contatti né con il calciatore né con il suo agente, il fratello René. Prima della crisi causata dal Coronavirus, il club non considerava prioritario il suo rinnovo, ma adesso le cose sono cambiate.
Nel caso la trattativa iniziasse adesso, la società offrirebbe allo spagnolo un rinnovo di un solo anno, cioè fino al 2022, mentre la richiesta di Sergio Ramos sarebbe di un anno in più.
Sergio Ramos è il calciatore più pagato del Real Madrid, secondo solo a Gareth Bale. Considerando anche la situazione legata al Coronavirus, è probabile che lo stipendio dell’iberico diminuisca in futuro.
E anche se la trattativa per il rinnovo non è ancora iniziata, Ramos ha parlato con il club per concordare la riduzione dello stipendio, in particolare con José Angel Sànchez, direttore generale Blancos. La prima chiamata è avvenuta venerdì 5 aprile e l’accordo fra le parti è divenuto ufficiale mercoledì 8 aprile. La squadra ha capito la situazione e ha raggiunto un accordo molto rapidamente, lasciando così il rapporto con il talento spagnolo decisamente buono. Il rinnovo è vicino, ma attenzione: il conto alla rovescia è iniziato e il Real Madrid, se non vuole perdere il proprio capitano, dovrà muoversi. Il tempo stringe.