Al momento stai visualizzando Barcellona, ai calciatori è vietato superare il peso ideale oltre i due chili

Barcellona, ai calciatori è vietato superare il peso ideale oltre i due chili

Per non rischiare cali di condizione difficili da rimettere in sesto in poche settimane di preparazione, sempre ammesso che in Spagna riprenda il campionato, il Barcellona ha pensato bene di monitorare ogni settimana il peso dei propri calciatori. E’ stato infatti vietato alla squadra di oltrepassare il limite di due chili rispetto al peso forma calcolato per ogni singolo giocatore ad inizio stagione.

Per questo motivo, rispettando l’isolamento presso le proprie abitazioni, i calciatori blaugrana sotto la guida di preparatori e staff tecnico stanno seguendo un lavoro prettamente incentrato sul mantenimento della forma fisica. In generale, rispetto a quanto riportato questa mattina da AS, il club fin qui ha registrato un comportamento in linea con le aspettative da parte dello staff con aumenti di peso che sono variati tra lo 0,6 e 1,5 chili.

Un altro indice che il club sta tenendo costantemente sotto controllo riguarda la percentuale di massa grassa, la quale dovrà contenersi entro lo 0,3 e 0,9%. Sarà proprio questo uno dei primi fattori che verrà nuovamente verificato dallo staff una volta che i calciatori avranno ricevuto il consenso da parte del governo a riprendere le attività sportive presso la Ciutat Esportiva. Tra le tante indicazioni fornite del club alla propria formazione, questa è sicuramente una delle più attenzionate da parte della società.