Il Barcellona ha bisogno di un attaccante. L’infortunio di Luis Suarez lascerà il nuovo tecnico Quique Setién senza un elemento fondamentale per almeno sei settimane ed in casa blaugrana si è acceso il dibattito sull’opportunità di anticipare a gennaio l’innesto di un grande centravanti che dovrà poi raccogliere l’eredità dell’uruguaiano, 33 anni tra pochi giorni, nel prossimo futuro.
Il quotidiano Mundo Deportivo, molto vicino alle cose di casa Barça, ha quindi lanciato sul proprio sito un sondaggio con cui ha chiesto ai tifosi quale sarebbe il miglior colpo per l’attacco del Barcellona e il risultato è piuttosto netto.
Tra i vari nomi proposti dal quotidiano infatti, il 41,38% degli utenti ha puntato su Lautaro Martinez, bomber classe ’97 di proprietà dell’Inter, da tempo accostato ai blaugrana anche per il feeling nato in nazionale con Lionel Messi. Seguono a distanza il veterano uruguaiano Christian Stuani (18,22%), classe ’86 ora al Girona che sarebbe più un’opzione tampone per questa stagione, quindi il 25enne Chimy Ávila (15,6%) che sta facendo molto bene all’Osasuna. Carlos Vela, di proprietà dei Los Angeles FC, è un’ipotesi spuntata in prestito e raccoglie il 9,53% delle preferenze, mentre a chiudere questa graduatoria troviamo Gabigol (4,8%), brasiliano dell’Inter reduce da una stagione clamorosa al Flamengo che sta per acquistarlo a titolo definitivo. Solo il 10,47% dei votanti, infine, è convinto che non serva alcun rinforzo.