Il Barcellona vorrebbe ingaggiare il Kun Agüero a costo zero


A pochi mesi dalla scadenza di contratti parecchio scottanti, il Barcellona vorrebbe iscriversi ufficialmente alla corsa per il Kun Agüero. L’attaccante argentino è infatti giunto all’ultimo anno con il Manchester City e non ha ancora rinnovato il proprio accordo. Qualora le cose non dovessero cambiare anche nelle prossime settimane, l’ex Atletico Madrid sarebbe così libero di lasciare la formazione inglese il prossimo giugno a costo zero.

Va detto che l’attaccante potrebbe già firmare adesso un pre-accordo, dal momento che siamo entrati da qualche giorno negli ultimi sei mesi del contratto che lo lega al Manchester City. Secondo quanto riferito questa mattina dal The Sun, a tal proposito starebbe pensando di muoversi proprio il Barcellona. Prima, però, sarà fondamentale capire quale presidente verrà eletto nelle elezioni del 24 gennaio e solamente poi, eventualmente, potranno iniziare le vere trattative con il Kun.

D’altra parte va ricordato che il club blaugrana dovrà gestire la situazione delicata legata a Leo Messi. Anche l’argentino del Barça andrà in scadenza il prossimo giugno e tutt’ora non ha trovato l’accordo per il rinnovo. Si vocifera, infatti, che la Pulga possa decidere di andare via a fine stagione dietro la corte del Paris Saint Germain, altro club che su spinta del neo allenatore Mauricio Pochettino si sarebbe mosso pure per Agüero.