Al momento stai visualizzando Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato del Barcellona?
BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 16: Frenkie de Jong of Barcelona celebrates after scoring their team's second goal with teammates during the La Liga Santander match between FC Barcelona and Real Sociedad at Camp Nou on December 16, 2020 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato del Barcellona?

Un inizio zoppicante, ma l’avvio di questo 2021 è stato perfetto per il Barcellona: tre vittorie di fila e terzo posto in Liga a meno 3 dal Real Madrid. In casa blaugrana però a tenere banco è l’elezione del prossimo presidente, che si terranno il 24 gennaio.

Argomento centrale è anche il futuro di Lionel Messi: la Pulce non ha ancora rinnovato il suo contratto e dunque può accordarsi con qualunque squadra per la prossima stagione. L’umore dell’argentino è però cambiato rispetto alla scorsa estate, e la sua permanenza non è più impossibile. Anche il Barcellona, così come l’altro colosso spagnolo Real Madrid, ha subito la forte crisi economica di questo particolare periodo storico e – complici anche le elezioni del nuovo presidente – l’obiettivo primario è cedere.

In cima alla lista dei trasferibili c’è il nome di Junior Firpo, seguito molto anche da club italiani. Mentre l’interesse per il giovane difensore del Manchester City Eric Garcia non è terminato. In caso di un addio infatti, il Barcellona potrà bussare nuovamente alla porta di Pep Guardiola.