Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato del Barcellona?


Un inizio zoppicante, ma l’avvio di questo 2021 è stato perfetto per il Barcellona: tre vittorie di fila e terzo posto in Liga a meno 3 dal Real Madrid. In casa blaugrana però a tenere banco è l’elezione del prossimo presidente, che si terranno il 24 gennaio.

Argomento centrale è anche il futuro di Lionel Messi: la Pulce non ha ancora rinnovato il suo contratto e dunque può accordarsi con qualunque squadra per la prossima stagione. L’umore dell’argentino è però cambiato rispetto alla scorsa estate, e la sua permanenza non è più impossibile. Anche il Barcellona, così come l’altro colosso spagnolo Real Madrid, ha subito la forte crisi economica di questo particolare periodo storico e – complici anche le elezioni del nuovo presidente – l’obiettivo primario è cedere.

In cima alla lista dei trasferibili c’è il nome di Junior Firpo, seguito molto anche da club italiani. Mentre l’interesse per il giovane difensore del Manchester City Eric Garcia non è terminato. In caso di un addio infatti, il Barcellona potrà bussare nuovamente alla porta di Pep Guardiola.

Tags