La maglia speciale che il Barcellona indosserà nel prossimo ‘Clasico’


Verrà esibita una sola volta l’edizione speciale della maglia disegnata da Nike per il Barcellona. Il club blaugrana, infatti, in occasione del prossimo ‘Clasico’ dell’11 aprile contro il Real Madrid esibirà la quinta divisa della stagione 2020/21, già anticipata sul sito di footyheadlines con il nome ‘Edición Especial El Clásico’. Una maglia disegnata esclusivamente per essere esibita in una sola partita, con una veste grafica assolutamente innovatrice ed inedita rispetto alle versioni precedenti.

Come ha già informato il club attraverso il proprio sito ufficiale, tutti i tifosi potranno acquistare questa nuova versione solamente a partire dalla fine di gennaio, quando la divisa verrà messa in vendita anche presso gli store fisici del Barcellona. Una maglia che nasce dal concetto ‘Giochiamo come siamo’, per cercare di enfatizzare il senso di appartenenza al club in uno dei momento più complicati della propria storia recente. Difatti la maglia è stata presentata come “la congiunzione dell’orgoglio di essere del Barça e delle sue radici”.

Proprio per questo motivo, Carles Puyol è stato scelto come testimonial per questa nuova divisa del Barcellona. L’ex difensore spagnolo meglio di chiunque altro rappresenta il barcelonismo. Grazie ai dieci anni in cui ha onorato la fascia di capitano, Puyol è stato identificato come “esempio dei valori del club, del suo modo di giocare, esempio di coraggio a non mollare anche nei momenti più complicati”.