Il Barcellona ha l’asso nella manica per soffiare Alex Telles ai club inglesi, ma anche a squadre italiane blasonate come Inter e Juventus: Marc Cucurella. Lo spagnolo sta facendo una stagione impressionante al Getafe. Ángel Torres, Presidente del Getafe, ha l’intenzione di esercitare l’opzione di acquisto stabilita a 6 milioni di euro, mentre il Barcellona dispone del 40% dei diritti economici per le sue vendite future. Ma le cose possono presto cambiare, e così Getafe e Barça possono parlare del possibile trasferimento di Cucurella… al Porto.
E proprio ‘Cucu’, sembra l’asso nella manica del Barcellona per arrivare ad Alex Telles. Il Porto è infatti interessato al giovane catalano, e così il trasferimento del brasiliano può essere possibile. Il calciatore, che dispone del passaporto italiano, termina il suo contratto il 30 giugno 2021 e ha rifiutato il rinnovo con il club portoghese. E così, l’unica opzione che il club ha, sembra quella di vendere.
I portoghesi sono sotto pressione. E grazie alla vorace competizione che si presenterà nei prossimi mesi per il talento di origine sudamericana, la squadra iberica punterà a venderlo per il valore della sua clausola, ovvero 40 milioni di euro. Ma il Barcellona è pronto a fare la mossa vincente, precedere tutti comprese Inter e Juventus, anche loro attratte dal calciatore. I Blaugrana lo vogliono per rinnovare la fascia sinistra. E grazie alla “carta Cucurella”, il talento brasiliano ha un piede rivolto verso la Catalogna.