Il Bayern Monaco è ancora sulle tracce di Frankie de Jong


Potrebbe essere stato l’arrivo di Ronald Koeman a risvegliare in questa stagione il talento di Frankie de Jong. Il tecnico olandese, che lo aveva già conosciuto dall’esperienza in nazionale, è riuscito a toccare le corde giuste e valorizzare la qualità dell’ex Ajax, anche se in termini di continuità restano ancora grossi margini di miglioramento. Le voci di mercato, che lo avevano riguardato negli ultimi mesi, potrebbero adesso allontanarsi, sebbene in Germania abbiano riferito nelle ultime di una pretendente sulle sue tracce.

Stiamo parlando del Bayern Monaco, il quale – secondo la Bild – sarebbe pronto per tornare alla carica del centrocampista francese a fine stagione. Già nella passata finestra di mercato il club bavarese si era detto interessato al calciatore di proprietà del Barcellona, ma aveva però incontrato il muro della dirigenza blaugrana che ad oggi continua a ritenere il ragazzo tra gli incedibili all’interno della propria rosa.

Qualora tra qualche mese non dovesse arrestarsi il pressing del Bayern Monaco nei confronti di de Jong, a fargli spazio potrebbe essere Corentin Tolisso. Il centrocampista francese non ha mai realmente convinto dal suo approvo a Monaco ed è stato più volte sul punto di salutare nelle ultime sessioni di calciomercato.