Al momento stai visualizzando Lo strano piano del Barcellona per la cessione di Cucurella

Lo strano piano del Barcellona per la cessione di Cucurella

Ci sono importanti novità in merito alla cessione a titolo definitivo di Marc Cucurella al Getafe da parte del Barcellona. I blaugrana, infatti, vorrebbero rivedere l’iniziale accordo fissato su un riscatto di 6 milioni di euro più il diritto ad avere 40% su una futura rivendita dell’esterno sinistro. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, infatti, il club catalano avrebbe avanzato una nuova proposta alquanto bizzarra al club madrileno in merito alla contrattazione.

Il Barça avrebbe chiesto sostanzialmente di avere non solo i sei milioni di euro per il trasferimento, ma anche l’ipotetico 40% della futura cessione in base ai 18 milioni di euro della clausola rescissoria fissati sul contratto dello spagnolo, per un costo totale di 13,2 milioni. Una richiesta inusuale e probabilmente inedita, che rivela le difficoltà economiche che sta vivendo il Barcellona negli ultimi mesi e che avrebbe bisogno di far cassa entro il 30 giugno per questioni di bilancio.

Ovviamente, però, andrà capita la volontà del Getafe, visto che andrebbe a pagare al Barcellona una cifra solamente ipotetica e non reale. Tra l’altro, va considerato che la clausola rescissoria da 18 milioni di euro è stata stabilita dal contratto che lega il calciatore al club blaugrana, mentre con la società madrilena andrebbe totalmente ridiscussa ed eventualmente stabilita una volta che il trasferimento verrà messo a punto in maniera definitiva con un nuovo contratto.