Al momento stai visualizzando Cinque nuovi calciatori che potrebbero sbarcare in Liga in questo mercato
Memphis Depay (©Getty Images)

Cinque nuovi calciatori che potrebbero sbarcare in Liga in questo mercato

Siamo entrati ufficialmente nel mese del calciomercato invernale e soprattutto in Liga si prevedono importanti movimenti in entrata. Dal Barcellona in piena emergenza in difesa, fino ad arrivare al Real Madrid che nella sessione estiva del mercato non era riuscito a portare a termine alcun acquisto. Ma attenzione perché anche l’Atletico Madrid, in piena corsa per il titolo, e il Valencia, potrebbero rendersi grandi protagonisti.

Partiamo proprio dalla formazione allenata da Javi Gracia, che potrebbe cogliere una grandissima opportunità in entrata. Si tratta di Christian Eriksen, calciatore in uscita dall’Inter ma soprattutto a prezzo di saldo dopo i 20 milioni sborsati un anno fa dai nerazzurri per portarlo dal Tottenham a Milano. Segue un altro obiettivo dalla Serie A in orbita Atletico Madrid: Arek Milik. Il centravanti polacco da quattro mesi a questa parte è stato messo fuori rosa dal Napoli e a fine stagione andrebbe in scadenza di contratto. Il club partenopeo, però, chiede almeno 15 milioni di euro per la cessione.

Si prevedono grandi movimenti anche in casa Barcellona. Innanzitutto il colpo Depay, attaccante fortemente voluto da Koeman solamente sfiorato nel corso della finestra estiva. Mentre a seguire un rinforzo in difesa come Mustafi, difensore in uscita dall’Arsenal che potrebbe dare una grande mano in un reparto colpito spesso da infortuni. Infine un occhio al Real Madrid: si è parlato più volte della possibilità di ingaggiare Alaba a costo zero al termine della stagione vista la scadenza del contratto col Bayern Monaco. Da qualche giorno, però, si vocifera di un possibile acquisto a titolo definitivo già nel mese di gennaio da parte dei blancos.