La domenica di Liga si chiude con un big match che ha dentro anche un’altra storia molto particolare da raccontare. Quella tra Real Sociedad e Real Madrid è una sfida che vale la rincorsa alla Champions per i baschi e l’aggancio in vetta alla classifica al Barcellona per i madrileni. Con un osservato speciale.
Martin Odegaard sarà sicuramente tra gli uomini più attesi. Esploso definitivamente con la Real Sociedad, il talento norvegese di proprietà del Real Madrid in queste ultime settimane è al centro di numerose voci di mercato. La guidata da Zidane sta pianificando infatti un rinnovamento molto profondo della rosa, cercando di ripartire da talenti giovani ma di assoluto livello. Odegaard rientrerebbe alla perfezione nel progetto, considerando anche che non bisognerebbe sborsare neanche un euro per portarlo al Santiago Bernabeu visto che è già di proprietà del club. Ma la pandemia ha cambiato tutti gli scenari e anche il futuro dell’ex Stromsgodset.
Secondo quanto riferisce AS infatti le due società, che vantano buoni rapporti, dopo settimane di confronti e colloqui sarebbero arrivati all’accordo che permetterà ai baschi di tenere Odegaard per un’altra stagione. Il Real avrebbe deciso di rimandare il restyling completo della rosa di un anno, quando il mercato sarà più… normale, si spera. Intanto, già da stasera proprio contro il suo Real Madrid, per Odegaard inizia una ‘nuova avventura’ nella quale deve trascinare la Real Sociedad verso la Champions League dimostrando di essere pronto al grande salto, dopo che in molti avevano dubitato delle sue potenzialità.