Tre giocatori della Liga che possono arrivare in Serie A in questo mercato


Nelle ultime stagioni è cresciuta sempre più la tendenza da parte di calciatori che giocano in Spagna a lasciare un campionato affascinante come la Liga per sbarcare in uno divenuto altrettanto spettacolare come quello italiano. In questo senso, alla luce della finestra di calciomercato che ha preso il via in Serie A nella giornata odierna, andiamo a vedere tre giocatori che attualmente militano in Liga ma che potrebbero finire in Italia in questa sessione.

Partiamo da Diego Costa, attaccante ormai ex Atletico Madrid dopo aver rescisso pochi giorni fa ufficialmente con i colchoneros. Alla base delle sua rottura con il club vi sono ancora diverse ombre, ma senz’altro l’ipotesi di un trasferimento in Italia alla corte della Juventus sta diventando più di una semplice suggestione. Il club bianconero è  infatti alla ricerca di un vice Morata e il centravanti spagnolo potrebbe essere il candidato numero uno per svolgere questo ruolo, nonostante il carattere notoriamente spigoloso.

Altri colpi che potrebbero essere messi a segno in Serie A riguardano due trequartisti. Il primo è Franco Vazquez, vecchia conoscenza del calcio italiano dopo gli splendidi anni trascorsi al Palermo. Sulle tracce del calciatore di proprietà del Siviglia ci sarebbe la Lazio di Simone Inzaghi, ma anche Atalanta e Napoli si son mossi negli ultimi tempi. Infine occhio al nome di Isco, fantasista in uscita dal Real Madrid dopo un’annata oltremodo deludente. In passato si è parlato dell’Inter nell’ambito di uno scambio fantasioso con Eriksen, ma ad oggi potrebbe essere soprattutto la Juve a farsi sotto per averlo.