Al momento stai visualizzando Tanti infortuni, poche presenze ed una valutazione in picchiata: la storia di Hazard al Real Madrid
Eden Hazard (@Getty Images)

Tanti infortuni, poche presenze ed una valutazione in picchiata: la storia di Hazard al Real Madrid

Eden Hazard sta vivendo un periodo non particolarmente semplice con la maglia del Real Madrid: la stagione del belga, infatti, è stata caratterizzata da numerosi infortuni che hanno impedito all’esterno d’attacco di trovare la giusta continuità, facendolo scivolare indietro nelle gerarchie del tecnico Zinedine Zidane.

Il giocatore ha infatti collezionato ben quattro infortuni solo nella prima parte di questo campionato, in cui ha saltato nel complesso diciotto gare, scendendo in campo solamente in otto occasioni. Nelle ultime uscite contro Elche e Celta Vigo Hazard è tornato a disposizione del tecnico, entrando nei minuti finali.

Zinedine Zidane, però, sembra aver trovato il suo schieramento ideale con il 4-3-3 che vede sulle fasce due giocatori in grande spolvero come Lucas Vazquez e Marco Asensio, che rischiano di limitare ancora lo spazio a disposizione del belga. Che da quando è arrivato al Real Madrid ha visto precipitare la sua valutazione di mercato, secondo Transfermarkt passata da 150 a 60 milioni.

I numeri delle sue due stagioni con i Blancos sono impietosi: ventidue presente ed un solo gol nella passata annata, otto ed una rete in quella in corso. Servirà un deciso cambio di passo per riconquistare la fiducia di Zidane e di quel Real Madrid che lo scorso anno ha fatto un investimento importante per portarlo in Spagna.