Con il passare dei giorni stanno diminuendo le possibilità di vedere Kylian Mbappé con la maglia del Real Madrid. Il giocatore è stato a lungo corteggiato dai Blancos, ma nelle ultime settimane ha dedicato numerose dichiarazioni d’affetto verso il Paris Saint Germain, aprendo alla possibilità di rinnovare il contratto che lo lega alla formazione transalpina.
Ragion per cui, secondo quanto riportato da El Chiringuito, in casa Real Madrid stanno vagliando le possibili alternative all’attaccante francese. In questo momento l’aspetto fondamentale da tenere in considerazione è quello economico, elemento principale a causa delle difficoltà del club dovute alla pandemia. Per questo motivo salgono le quotazioni di Erling Haaland, che con il suo valore di 110 milioni di euro ha una quotazione minore rispetto ai 180 di Mbappé.
Anche lo stipendio del norvegese è inferiore di ben 14 milioni a quello dell’attaccante francese, che ha un pesantissimo ingaggio superiore ai 22 milioni di euro a stagione. A facilitare l’eventuale trattativa ci sarebbe un accordo verbale volto ad agevolare la cessione fra il Borussia Dortmund, attuale società di Haaland, e l’entourage del giocatore. Questo entrerebbe in vigore dal 2022, ma la pessima situazione del club potrebbe anticipare il tutto a questa estate.