Al momento stai visualizzando Camavinga, niente Real Madrid se il Rennes si qualifica in Champions League
Camavinga (©Getty Images)

Camavinga, niente Real Madrid se il Rennes si qualifica in Champions League

Eduardo Camavinga è un grande obiettivo di mercato per il Real Madrid, ch cercherà di portare il talentuoso centrocampista del Rennes in Spagna al più presto. I francesi, però, lo valutano ben 50 milioni di euro, nonostante abbia solo 17 anni.

La valutazione del club francese non è però l’unico ostacolo. Anche l’allenatore del club, Julien Stéphan, ha già detto chiaramente: “Gli consiglio di rimanere un altro anno al Rennes perché è il club in cui è cresciuto e si è formato”.

C’è anche un’altra motivazione, la più importante. Camavinga, secondo l’Equipe, ha promesso di restare in Francia per un’altra stagione se il club fosse riuscito a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Certo, questo “patto” il giovane talento francese lo ha fatto con Olivier Létang, presidente del Rennes fino a febbraio. Adesso, il numero uno del club è Nicolas Holveck. Nonostante questo, però, anche la nuova amministrazione vuole che l’accordo rimanga tale per tenere il giovane calciatore in squadra fino all’estate 2021.

Tutto però dipenderà dalla stagione attualmente in corso. Se il Rennes raggiungerà l’accesso alla Champions League, il Real Madrid dovrà trovare qualche altro giocatore su cui puntare. Certo è che portare Camavinga nella capitale spagnola non sarà un compito facile.