Sembrano lontani gli accostamenti delle passate stagioni tra Harry Kane e il Real Madrid. Soprattutto dopo l’arrivo di Luka Jovic la scorsa estate in maglia blancos, in molti avevano dato per scontato che il centravanti serbo sarebbe divenuto ben presto l’erede naturale di Karim Benzema per sopportare sulle sue spalle il peso dell’attacco madrileno per tanti anni a seguire. La prima annata nella capitale spagnola dell’ex Eintracht Francoforte, però, ha rivelato tutt’altro esito e a fine stagione la bocciatura potrebbe diventare definitiva con l’addio.
Così, in cerca di nuove forze per il futuro, a Madrid può seriamente tornare di moda il nome di Harry Kane. Di recente non si sono registrati contatti, anche se Florentino Perez qualche anno fa aveva cercato con tutte le sue forze di strapparlo al Tottenham. Gli stessi Spurs, dopo aver a lungo difeso il proprio centravanti tra i più forti dalle pressioni del Real, ha bisogno adesso di fare cassa per coprire alcune spese del nuovo stadio inaugurato lo scorso anno.
Per questo motivo, come assicurato dal Daily Mail, l’attaccante inglese non è più incedibile e gli è stato addirittura fissato un prezzo per la partenza. Si tratta di una cifra monstre, fuori mercato, da ben 227 milioni di euro. Un costo che nessun club in questo momento sarebbe assolutamente in grado di permettersi e lo stesso Real Madrid non fa eccezione.