Il calcio è ormai ripreso e quest’estate, mai come prima, sarà la “stagione del pallone”. Le numerose partite che quotidianamente si disputeranno in Europa saranno accompagnate da rumors, indiscrezioni e ufficialità provenienti dai salotti del calciomercato. Oggi vogliamo pertanto proporvi quelli che potrebbero essere cinque grandi nomi che potrebbero sbarcare in Liga.
Lautaro Martinez
Sempre sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani e non, il 22enne argentino originario di Bahia Blanca è stato uno dei profili più chiacchierati dagli addetti ai lavori in questi mesi. Come riportato qualche settimana fa da Sport.es il Barcellona avrebbe già trovato l’accordo con l’entourage del giocatore per un quinquennale a 12 milioni di euro a stagione. Ai blaugrana non resta che trattare con la dirigenza interista per portare il Toro in Catalunya, con i nerazzurri che cederebbero il giocatore solo a fronte del pagamento della clausola da 111 milioni valida fino al 7 luglio.
Edinson Cavani
Dopo le parole di Leonardo, che ha confermato che l’uruguagio lascerà Parigi alla fine della stagione, il nome dell’attaccante è tornato di moda tra i dirigenti dell’Atletico. A gennaio l’attaccante era infatti in procinto di diventare un colchonero se non fosse stato per le richieste economiche del club parigino, ritenute troppo elevate. El Matador potrebbe dunque essere un elemento in grado di rinforzare un reparto capace di segnare 15 dei 32 gol realizzati sin qui dai delanteros di Simeone.
Donny Van de Beek
Tra i vari nomi in cima ai pensieri di Zidane c’è anche quello del centrocampista olandese. Vista le difficoltà nel portare a Madrid Paul Pogba, più vicino alla Juventus che ai Blancos, come riportato da Le10Sport, la pista tra l’olandese e il Real è molto calda. Da parte dei Lancieri, come riferito dal direttore generale Edwin Van der Sar, non ci saranno sconti sul prezzo del giocatore nonostante la crisi causa pandemia. La trattativa non sarà dunque facile ma, se andrà in porto, un altro straordinario talento potrebbe arrivare alla corte di Florentino Perez e Zizou.
Miralem Pjanic
Anche per il centrocampista della Juventus è noto da tempo l’interessamento del Barcellona. Nelle ultime settimane si sono infatti intensificate le voci di una maxi operazione tra le due società. In particolare si parla di uno scambio tra il bosniaco e il brasiliano Arthur, il quale potrebbe far saltare la trattativa poiché intenzionato a rimanere a Barcellona per giocarsi le proprie carte.
Neymar
Nonostante il desiderio di portare Lautaro Martinez a Barcellona, le voci su un possibile ritorno della stella brasiliana continuano a non spegnersi. Lo stesso O’Ney sembra, stando a quanto riportato da Mundo Deportivo nei giorni scorsi, abbia rivelato ad alcuni compagni la volontà di tornare a vestire blaugrana. L’operazione appare infattibile sia per il prezzo fissato dal PSG, 175 milioni di euro, sia per la situazione finanziaria del Barcellona, che deve necessariamente incassare 70 milioni entro il 30 giugno per rispettare i paletti del Financial Fair Play. Ma vedremo.