Al momento stai visualizzando Il futuro di Bernat nelle mani del prossimo presidente del Barcellona
Bernat (@ Getty Images)

Il futuro di Bernat nelle mani del prossimo presidente del Barcellona

Anche quello di gennaio, sulla falsariga della scorsa estate, sarà per il Barcellona un mercato molto complicato. L’organico di Ronald Koeman avrebbe soprattutto bisogno di intervenire nel reparto arretrato, dopo gli infortuni delle ultime settimane hanno condizionato non poco le sue scelte di formazione. Il problema, però, è che il prossimo 24 gennaio si celebreranno le elezioni per il nuovo presidente della società blaugrana e in attesa della nomina sarà comprensibilmente complicato muoversi in entrata.

Stando a quanto riferito dal Onda Cero, c’è un calciatore che a fine stagione potrebbe arrivare a costo zero Víctor Font, uno dei candidati alla presidenza Barça, dovesse ottenere la maggioranza sugli altri candidati. Il giocatore in questione è Juan Bernat, giunto all’ultimo anno di contratto con il Paris Saint Germain per via della scadenza nel giugno 2021. Il laterale spagnolo non sembra intenzionato a rinnovare e potrebbe intraprendere le trattative con i blaugrana a partire da gennaio, ovvero a sei mesi dalla scadenza dell’accordo.

Font avrebbe promesso l’arrivo del terzino in caso di vittoria, anche grazie agli ottimi rapporti con Vicente Forés, l’agente sia di Bernat che di Jordi Alba. In questo momento l’ex Bayern Monaco è però fuori per infortunio, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. In caso di arrivo a Barcellona, si giocherebbe chiaramente il posto col connazionale Jordi Alba.