Con gli addii di Lionel Messi e Luis Suarez, il peso dell’attacco – almeno sulla carta – verrà affidato ad Antoine Griezmann. Inutile nascondere che la prima stagione al Barcellona l’attaccante francese se l’aspettava probabilmente diversa, considerato il feeling mai veramente esploso con i due compagni di reparto. Rispetto a Madrid, le Petit Diable ha dovuto accontentarsi di un ruolo di secondo piano alle spalle di due superstar come Messi e Suarez.
La prossima stagione, invece, sarà di nuovo l’ex Atletico a primeggiare nel reparto offensivo del Barcellona. Lo stesso club catalano, però, stando all’indiscrezione annunciata questa mattina da Marca, avrebbe tentato uno scambio folle con i colchoneros tra Griezmann e Joao Felix. Quella che sarebbe stata un’investitura importante nei confronti del giovane portoghese, però, è stata bocciata sul nascere dal presidente Miguel Angel Gil Marín.
La proposta, infatti, è stata rifiutata con un ‘no’ categorico da parte dell’Atletico Madrid. Insomma, alla vigilia di una stagione del tutto nuova e con interpreti che inevitabilmente diversi, non una grande prova di fiducia da parte del Barcellona nei confronti dell’uomo che sarà chiamato a risollevare le sorti della società. A Bartomeu sono stati successivamente proposti Lemar e Diego Costa in cambio del francese, ma la trattativa era oramai compromessa e Griezmann rimarrà ancora in maglia blaugrana.