Al momento stai visualizzando Zidane vince in Liga e salva la panchina, aspettando il Borussia Monchengladbach
Zinedine Zidane (©Imago)

Zidane vince in Liga e salva la panchina, aspettando il Borussia Monchengladbach

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Come sottolineato questa mattina da Mundo Deportivo, dopo la vittoria di sabato pomeriggio contro il Siviglia ha guadagnato tempo per evitare un esonero che, dopo la vittoria della Liga dello scorso anno, avrebbe del clamoroso. La prossima partita, cruciale per il futuro del tecnico francese, sarà quella di mercoledì sera contro il Borussia Monchengladbach, dove i Blancos si giocano la possibilità di passare il girone di Champions League. Quali saranno le mosse di Zidane?

Dopo la sconfitta con lo Shaktar che ha complicato il discorso qualificazione, Zidane è stato molto chiaro su quello che la squadra dovrà fare. Il primo passo vedrà il reinserimento di Casemiro anche in Champions, in quanto il brasiliano garantisce più stabilità difensiva rispetto a Kroos e Modric, giocatori con altre caratteristiche. Il brasiliano inoltre rafforza il centrocampo, consentendo alla difesa una riconquista del pallone più rapida. Gli aiuti dovranno arrivare anche dagli attaccanti, che ben si sono comportati contro il Siviglia, impegnandosi per tornare in difesa qualora fosse stato necessario.

In attacco invece Zidane punterà ancora sul duo brasiliano formato da Vinicius, match winner con i rojiblancos, e Rodrygo per allargare il campo e costringere gli avversari a difendere piuttosto che attaccare a causa della tecnica e della velocità dei due giovani attaccanti.

L’unico aspetto che Zidane sembra non riuscire a risolvere è quello della concretezza davanti alla porta. Il Real crea sempre molte occasioni ma non sempre riesce a concretizzarle e questo, in una partita delicata come quella contro la squadra tedesca di mercoledì, potrebbe essere un aspetto decisivo.