Al momento stai visualizzando Zidane ha chiamato Szoboszlai per convincerlo a scegliere Madrid
@Getty Images

Zidane ha chiamato Szoboszlai per convincerlo a scegliere Madrid

E’ un intrigo che va avanti da diverse settimane e che sta riguardando numerosi club in Europa, quello legato alla clausola rescissoria di Dominik Szoboszlai. Il centrocampista ungherese di proprietà del Salisburgo, difatti, dovrebbe lasciare il club austriaco il prossimo gennaio per ‘soli’ 25 milioni di euro. Un costo che resta senz’altro elevato specialmente in considerazione alla crisi economica che tutto il mondo del calcio sta vivendo, ma che in relazione alle potenzialità mostrate negli ultimi tempi dal classe 2000 rende appetibile l’affare sul mercato.

Stando a quanto riferito questa mattina in Germania da Bild Sport, Zinedine Zidane avrebbe fatto un tentativo disperato nei giorni scorsi chiamando direttamente il ragazzo. Il tecnico francese vorrebbe difatti convincerlo ad accettare il progetto del Real Madrid, nonostante la concorrenza di altre società interessate come Arsenal, Liverpool e Milan. In realtà, però, nonostante gli sforzi dell’allenatore dei blancos, in pole position vi sarebbe il Lipsia.

A fronte della clausola da 25 milioni di euro e in virtù del fatto che Lipsia e Salisburgo appartengono allo stesso gruppo – Red Bull – la trattativa sarebbe sicuramente molto più agevole e potrebbe difatti rovinare definitivamente le speranze di Zidane e di tutto l’ambiente Real Madrid.