Una vittoria che sa quasi di salvezza quella ottenuta in questo anticipo della Liga dal Cadice in case del Getafe. La squadra di Cercera supera quella di Bordalás per 0-1, ottenendo la seconda vittoria di fila dopo quella di settimana scorsa contro il Valencia. Scongiurato il rischio per la formazione andalusa di lasciarsi travolgere dal polverone di cui tanto si è discusso durante gli ultimi giorni per la accuse di razzismo attribuite a Cmala per una frase tutt’ora non confermata rivolta a Diakhaby proprio nel match di domenica scorsa.
Incontro che è stato deciso da un’autorete di Timor arrivata al minuto 64, che fa sprofondare il Getafe adesso chiamato ad una lotta non semplice per non retrocedere. La distanza di sicurezza sul terzultimo posto è ancora rassicurante visto i quattro punti di vantaggio della squadra madrilena sull’Elche, ma rispetto all’Europa League conquistata due anni fa è evidente il crollo evidenziato dal progetto sportivo di Bordalas nell’ultimo biennio.
Tornando al Cadice, invece, si conferma una delle più grandi sorprese della stagione in corso in Liga tra le cosiddette ‘provinciali’. Dopo essersi tolta soddisfazioni incredibili nel girone di andata con le vittorie su Real Madrid e Barcellona, infatti, l’obiettivo salvezza sembra essere sempre più vicino grazie all’ottimo stato di forma dell’ultimo mese.