Dopo due sconfitte consecutive, contro Cadice in campionato e Shaktar al debutto in Champions League, le cose si fanno difficili per il Real e in particolare per Zidane, soprattutto se pensiamo al fatto che domani alle ore 16 si giocherà il Clasico, partita che ci darà indicazioni non solo per quanto riguarda il proseguo della stagione, ma anche sul futuro di Zidane.
Il tecnico francese infatti, dopo la sconfitta per 2-3 contro gli ucraini, secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, in caso di sconfitta o domani contro il Barcellona o martedì contro il Borussia Monchegladbach potrebbe rassegnare le dimissioni dal ruolo di allenatore blanco.
Al momento, qualora dovesse prendere forma questo scenario, il favorito per sostituire il francese, come scrive El Chiringuito Tv, sarebbe l’ex Tottenham Mauricio Pochettino, fermo ormai da mesi e in attesa di un progetto ambizioso. Alternative potrebbero essere quelle di Raul, allenatore del Real Castilla, con il quale sta facendo bene, e Massimiliano Allegri, desideroso pure lui di riprendere ad allenare dopo un anno di pausa.