Pochi dubbi sul suo compagno: “Resterà fin quando non avremo vinto la coppa”. A pronunciare queste parole è Ander Capa, calciatore dell’Athletic Bilbao che, a Radio Popular, ha parlato nello specifico del suo compagno Aritz Aduriz.
L’attaccante ha il contratto in scadenza a giugno del 2020 e con il rinvio della finale di Copa del Rey al 2021 rischierebbe di saltare l’appuntamento più atteso da parte dei rojiblancos, impegnati contro la Real Sociedad.
“Una finale a porte chiuse – ha confidato Ander Capa – sarebbe qualcosa di mai visto nella mia vita. Attesa? Sarà troppo lunga”. Poi il particolare sul suo compagno: “Aduriz? Non ci avevo pensato al fatto che è in scadenza di contratto. Dobbiamo tenerlo fino alla finale, fino a quando non solleverà al cielo la coppa. Sulle date non ci hanno detto ancora nulla, ma spero che a giugno saremo già in campo per giocare. Veniamo da due mesi difficili, la pausa è stata positiva ma non mi piace allenarmi a casa”.
Non ha dubbi Ander Capa in merito a quello che sarà il futuro di Aduriz. L’attaccante dovrà confermarsi all’Athletic Bilbao almeno per trascinarlo alla conquista della coppa, nonostante i dubbi sul futuro.