Al momento stai visualizzando Unai Emery, il mago dell’Europa League: col Villarreal la quinta finale in carriera
Unai Emery (@Getty Images)

Unai Emery, il mago dell’Europa League: col Villarreal la quinta finale in carriera

Si scrive Unai Emery, si legge mago dell’Europa League. Il tecnico del Villarreal ieri ha conquistato la sua quinta finale in carriera, eliminando in semifinale il suo ex Arsenal.

E andrà a caccia della quarta vittoria in assoluto, dopo averne vinte 3 col Siviglia e dopo la finale persa proprio con l’Arsenal contro il Chelsea nel 2019. C’è un ostacolo grandissimo davanti, il Manchester United di Solskajer, ma Emery sa come fare. I Red Devils sono avvisati.

Ed Emery, dopo lo 0-0 in Inghilterra, ha già la testa proiettata alla finalissima: “Proviamo soddisfazione per il lavoro fatto e orgoglio per questo progetto del Villarreal, guidato da Fernando Roig e durato 23 anni. La squadra aveva centrato le semifinali di Champions, di Coppa UEFA ed Europa League. Ci serviva un salto di qualità, è stato molto complicato e difficile. Quindi siamo molto orgogliosi di esserci riusciti questa volta. Ora dobbiamo iniziare a pensare a quanto sarà dura con lo United, ma siamo anche orgogliosi di giocare una sfida di questo livello”.