Si scrive Unai Emery, si legge mago dell’Europa League. Il tecnico del Villarreal ieri ha conquistato la sua quinta finale in carriera, eliminando in semifinale il suo ex Arsenal.
E andrà a caccia della quarta vittoria in assoluto, dopo averne vinte 3 col Siviglia e dopo la finale persa proprio con l’Arsenal contro il Chelsea nel 2019. C’è un ostacolo grandissimo davanti, il Manchester United di Solskajer, ma Emery sa come fare. I Red Devils sono avvisati.
Ed Emery, dopo lo 0-0 in Inghilterra, ha già la testa proiettata alla finalissima: “Proviamo soddisfazione per il lavoro fatto e orgoglio per questo progetto del Villarreal, guidato da Fernando Roig e durato 23 anni. La squadra aveva centrato le semifinali di Champions, di Coppa UEFA ed Europa League. Ci serviva un salto di qualità, è stato molto complicato e difficile. Quindi siamo molto orgogliosi di esserci riusciti questa volta. Ora dobbiamo iniziare a pensare a quanto sarà dura con lo United, ma siamo anche orgogliosi di giocare una sfida di questo livello”.