La stella di Martin Ødegaard sta ricominciando a splendere. Appena arrivato al Real Madrid, a soli 17 anni, ci si aspettava tanto da lui. Dopodiché, a fronte di alcune difficoltà, il danese ha iniziato un giro di prestiti che ad oggi lo vede in forza alla Real Sociedad, nella quale è diventato un punto fermo della squadra. Ma di Ødegaard non tutti sanno che…
- È cresciuto identificando sempre in Leo Messi il suo idolo, cosa che ha fatto un po’ ‘discutere’ quando è sbarcato al Real Madrid.
- Da piccolo tifava Liverpool e stava per andarci prima di passare al Real Madrid, tanto che dovrebbe aver visitato anche le strutture del Liverpool. Poi però i Blancos si inserirono pesantemente e lo strapparono ai Reds.
- Ha giocato la prima amichevole con la prima squadra della sua nazionale, la Norvegia, a 15 anni e 223 giorni di età.
- Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 30 teenager più influenti al mondo.
- Nonostante fosse un grande fan della saga del videogioco Football Manager, non poteva essere inserito nel database della versione 2015 poiché ancora minore di 16 anni. Così Ødegaard chiese al padre Hans Erik di metterlo in contatto con gli sviluppatori tramite Twitter. L’11 novembre 2014, allora, Miles Jacobson della Sports Interactive postò un tweet in cui confermava d’aver ricevuto il permesso di inserire Ødegaard nel videogame.