Al momento stai visualizzando UFFICIALE – Liga a porte chiuse per le prossime due settimane

UFFICIALE – Liga a porte chiuse per le prossime due settimane

Anche in Spagna sta esplodendo l’emergenza coronavirus, con casi di contagio che giorno dopo giorno crescono pericolosamente. Così, per prevenire il rischio all’interno degli stadi ed evitare sia a livello mediatico che organizzativo la confusione che negli ultimi tempi si è verificata in Italia prima della sospensione del campionato, anche la Liga ha scelto di intervenire sui club ordinando che per le prossime due settimane tutte le partite vengano disputate a porte chiuse.

Una decisione che arriva direttamente dal Governo centrale e che verrà resa ufficiale in seguito al Consiglio dei Ministri. Per quanto riguarda la Primera División il decreto riguarderà inizialmente le giornate 28 e 29, mentre per la Segunda División saranno le giornate 32 e 33 ad essere interessate. Ad ogni modo, la Liga rimarrà in costante contatto con il Ministero della Salute, adeguandosi a quelle che saranno tutte le direttive delle prossime ore.

Questo il comunicato ufficialmente diffuso dalla Liga in seguito alla scelta del governo: “Secondo le direttive del Consejo Superior de Deportes (CSD), le partite della LaLiga Santander e de LaLiga Smart Bak, si giocheranno a porte chiuse, a partire da oggi almeno fino alle prossime due settimane”.