Real Madrid-Inter è sicuramente la partita più attesa di questo martedì di Champions League. Zidane e Conte questa sera sono chiamati a riscattare un avvio deludente e a centrare una vittoria per scalare posizioni nel girone B.
Una partita quasi da dentro o fuori, una “finale” per entrambe le squadre. L’Inter dovrà fare a meno di Romelu Lukaku, il Real invece deve fare i conti con un paio di infortunati in difesa e la notizia last minute della positività di Militao.
La vittoria in campionato contro l’Huesca per 4-1 ha dato segnali incoraggianti, tra tutti il super gol di Hazard che ha sbloccato la partita. Zidane punterà sull’estro del belga, sull’efficacia di Benzema e sull’esperienza di Sergio Ramos per avere la meglio sull’amico Conte.
Il martedì di Champions verrà aperto invece dal Cholo Simoene e dal suo Atletico Madrid, atteso dalla sfida in trasferta sul campo del Lokomotiv Mosca. Anche in questo caso i 3 punti sono obbligatori in ottica qualificazione ma attenzione alla squadra russa che ha dato filo da torcere nel precedente turno al Bayern Monaco: solo nel finale di gara, grazie ad una bellissima rete di Kimmich, i bavaresi sono riusciti a spuntarla.