Al momento stai visualizzando Alcacer al Villarreal, Carrasco torna all’Atletico: cosa può succedere nelle prossime ore in Liga

Alcacer al Villarreal, Carrasco torna all’Atletico: cosa può succedere nelle prossime ore in Liga

Non è stato un mercato particolarmente vivo per la Liga, con tanti colpi rimasti in canna e poche operazioni di spicco. In effetti, Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid avevano già dato tanto nella sessione estiva, quindi un mercato a basso profilo era facilmente preventivabile per tutte e tre. Di certo, la più grande delusione è rappresentata dal club catalano che aveva l’obbligo di intervenire sul mercato per rimpiazzare l’infortunato Luis Suarez, ed ha invece acquistato Trincao che sarà a disposizione solo a partire dal prossimo luglio.

L’obiettivo numero uno, Rodrigo, è sfumato dopo la brusca interruzione dei negoziati con il Valencia, in virtù – poi – dell’acquisto da parte del Villarreal per Paco Alcacer che dallo stesso Valencia era stato individuato come possibile sostituto per l’attacco. Una delle più grandi sorprese è stato poi il ritorno in prestito all’Atletico Madrid dal Dalian Yifang di Ferreira Carrasco, nell’ambito di una trattativa lampo.

A questo punto, a poche ore dalla chiusura del mercato, non dovremmo assistere grandi colpi dell’ultimo minuto. Senz’altro si attende la chiusura dell’operazione del Barcellona per Matheus Fernandes del Palmeiras, centrocampista ventunenne che verrà girato al Valladolid in prestito. Niente da fare invece per Tadic, accostato proprio ai blaugrana negli ultimi giorni. L’attaccante serbo non ha infatti convinto il Barcellona dal punto di vista tecnico.