Il calcio spagnolo, come in tutte le parti d’Europa, è fermo ormai da qualche mese a causa del coronavirus, ma ciononostante la rivalità tra Barcellona e Real Madrid continua a rimanere molto accesa anche a distanza. Stavolta, ad infiammare il duello tra le due rivali storiche, ci hanno pensato quasi due insospettabili: Thibaut Courtois e Quique Setién. Nella giornata di ieri, infatti, il portiere belga aveva lanciato aspre critiche contro la possibilità di dover assegnare il campionato al Barcellona nel caso in cui non venisse portato a termine il campionato.
L’allenatore del Barcellona, arrivato in Catalogna da pochi mesi in seguito all’esonero di Ernesto Valverde, ha risposto per le rime all’estremo difensore del Real Madrid, intervenendo sui canali ufficiali del club blaugrana insieme ad alcuni membri del suo staff tecnico in videoconferenza. L’ex tecnico del Betis ha ribadito di volersela sudare sul campo la vittoria del campionato, ma prendendo atto dello stato attuale i due punti di vantaggio sancirebbero comunque un successo del Barcellona.
Questa la risposta di Setién: “Non mi piacerebbe vincere il campionato in questo modo. Ma è pensiero comune che se si decide di mantenere l’attuale classifica, questa rimanga in questo modo. Ma la realtà è che a noi piacerebbe finire il campionato e vincerlo giocando tutte le partite, così come vorremmo fare in Champions League”.