Al momento stai visualizzando Robert Sánchez, Pedro Porro e Bryan Gil: conosciamo le tre sorprese degli ultimi convocati di Luis Enrique
Luis Enrique (© Getty Images)

Robert Sánchez, Pedro Porro e Bryan Gil: conosciamo le tre sorprese degli ultimi convocati di Luis Enrique

Nell’ultimo elenco ufficiale prima delle convocazione della prossima estate per l’Europeo 2021, Luis Enrique ha riservato come spesso accade parecchie sorprese. Non soltanto per l’esclusione di calciatori che si pensava fossero ormai in pianta stabile nella sua selezione come Jesus Navas, Reguilon, Merino e Rodrygo, ma anche per la chiamata sorprendente di tre debuttanti. Tra questi, nonostante sia anche lui alla primissima chiamata nella nazionale maggiore, non includiamo Pedri, la cui convocazione visto il recente stato di forma veniva data quasi per scontata. In questo caso il riferimento va invece a Robert Sánchez, Pedro Porro e Bryan Gil, tutti e tre mai rientrati in alcun discorso in ottica Europeo sino a questo momento.

Robert Sánchez è la vera novità, sia perché ha comportato l’esclusione di Kepa, ma soprattutto perché si tratta di un portiere che non era mai stato preso in considerazione neanche a livello giovanile in termini di nazionale. Classe 1997, gioca in Inghilterra e difende i pali del Brighton. Effettivamente ha giocato una grande stagione sino a questo momento, sebbene il suo valore secondo transfermartk corrisponda ‘solamente a 150mila euro. Pedro Porro è una promessa annunciata del calcio spagnolo, un uomo di Pep Guardiola di proprietà del Manchester City ma in prestito allo Sporting CP. Terzino destro del 1999, anche per lui una grande annata fino ad ora con tre reti e un assist, in odore di titolo nel campionato portoghese.

L’ultimo è Bryan Gil, classe 2001, attualmente nello slot che per il prossimo Europeo dovrebbe essere occupato da Ansu Fati una volta rientrato in condizione dall’infortunio che lo sta tenendo fuori. Esterno d’attacco di piede mancino che il Siviglia ha spedito la scorsa estate in prestito all’Eibar, ha fatto vedere in questi ultimi mesi ottime doti e qualità, meritando come Pedro Porro il salto diretto dall’Under 21 alla nazionale maggiore. A seguire l’elenco dei convocati di Luis Enrique per i match di qualificazione verso il Mondiale in Qatar del 2022 contro Grecia, Georgia e Kosovo:

Portieri: De Gea, Robert Sánchez, Unai Simón.

Difensori: Pedro Porro, Eric García, Sergio Ramos, Diego Llorente, Iñigo Martínez, Jordi Alba, Gayá.

Centrocampisti: Busquets, Rodri, Thiago, Pedri, Marcos Llorente, Canales, Koke, Fabián.

Attaccanti: Gerard Moreno, Ferran Torres, Oyarzabal, Morata, Bryan Gil, Dani Olmo.