Al momento stai visualizzando La Selezione Spagnola ‘acquista’ Laporte: verrà convocato da Luis Enrique per gli Europei!
Laporte (@Getty Images)

La Selezione Spagnola ‘acquista’ Laporte: verrà convocato da Luis Enrique per gli Europei!

Dopo la bocciatura di Didier Deschamps nei suoi confronti, Aymeric Laporte giocherà i prossimi Europei con la maglia della Nazionale Spagnola. Il centrale nato ad Agen in Francia, questa mattina è stato ufficialmente nazionalizzato come cittadino spagnolo grazie alle origini basche della sua famiglia. Già in passato era stato Julen Lopetegui da commissario tecnico ad avvicinarlo alla Roja, ma solo con Luis Enrique il difensore del Manchester City potrà per la prima volta essere convocato dalla Spagna.

Laporte, infatti, non ha mai disputato alcun match con la Francia, a parte degli incontri giocati solamente con le selezioni giovanili. Per questo motivo compie tutti i requisiti richiesti dalla Fifa e potrà finalmente esordire durante i prossimi Europei con la camiseta della Spagna. Insieme al centrale del Manchester City, verranno presumibilmente convocati da Luis Enrique nel reparto arretrato anche Sergio Ramos, Eric García, Pau Torres e Iñigo Martínez.