Al momento stai visualizzando Messi: “Guardiola e Luis Enrique i miei migliori allenatori. Pep sapeva sempre cosa fare per vincere”

Messi: “Guardiola e Luis Enrique i miei migliori allenatori. Pep sapeva sempre cosa fare per vincere”

In un’anticipazione lanciata pochi minuti fa su Twitter, il noto giornalista spagnolo Jordi Évole ha mostrato un breve estratto dell’intervista realizzata a Leo Messi, che andrà in onda di forma integrale solamente domani alle 21.25 su laSexta. L’attaccante del Barcellona, in questo primo passaggio offerto ai tifosi che seguono i social del cronista, ha parlato del rapporto avuto con due allenatori in particolare, Pep Guardiola e Luis Enrique. Due grandi maestri di calcio che hanno fatto la fortuna della Pulga e che lo stesso argentino riconosce come i migliori tecnici avuti in carriera.

Di questo e tanto altro parlerà dunque Messi nell’intervista che verrà pubblicata domani. Nel frattempo, ecco le sue parole sui due allenatori spagnoli incrociati al Barcellona: “Perché credo che Guardiola sia stato il mio migliore allenatore? Pep ha qualcosa di speciale, non so, ti fa vedere le cose in un modo preciso, come preparava le partite, difensivamente e per attaccare, ti diceva esattamente dove stava la partita, come bisognava attaccare per vincere. Ho avuto la cattiva sorte, tra virgolette, di aver avuto per molto tempo a Guardiola e Luis Enrique, i due migliori allenatori. Averli uno dopo l’altro e così velocemente mi ha fatto crescere tantissimo dal punto di vista calcistico e nella sagacia tattica, che mi hanno insegnato”.