Uno dei pochi meriti di Lopetegui e Solari nelle deludente stagione 2018/19 del Real Madrid, era stato quello di aver lanciato – spesso anche fin troppo precocemente – giovani come Sergio Reguilón e Vinicius Junior. Il primo, nello specifico, era stato però successivamente bocciato da Zinedine Zidane una volta tornato sul finire della passata annata a Madrid, nuovamente nei panni di allenatore.
Il prestito dello spagnolo a Siviglia nel corso dell’ultima stagione è stato comunque estremamente positivo, al punto di convincere il club andaluso a trattare con il Real il suo riscatto, non essendosi riservato alcun obbligo o diritto nell’accordo temporaneo. Il problema, però, è che sul terzino sinistro sono precipitati diversi club, soprattutto per quanto riguarda la Premier League. Tra questi, ad esempio, si registra un fortissimo interesse da parte dell’Everton di Carlo Ancelotti.
I Toffees sarebbero disposti a proporre un’offerta pari a 20 milioni di euro per avere il terzino di piede mancino a titolo definitivo. Prima di dare una risposta, però, il Madrid vorrà ovviamente valutare anche un’eventuale contro-offerta da parte del Siviglia, cercando di cedere Reguilón alle condizioni più vantaggiose per il club. Anche in Italia e Germania, secondo le ultimissime di mercato raccolte dal quotidiano spagnolo Marca, vi sarebbero altre pretendenti in fila per il difensore spagnolo.