Al momento stai visualizzando La preview della giornata 26 in Liga: il derby di Madrid vale una stagione, occasione per Barcellona e Siviglia
Benzema (@Getty Images)

La preview della giornata 26 in Liga: il derby di Madrid vale una stagione, occasione per Barcellona e Siviglia

Sarà il derby tra Atletico e Real Madrid a rubare la scena nella 26esima giornata di Liga. Il Cholo Simeone e Zinedine Zidane si affronteranno domenica pomeriggio alle 16.15 al Wanda Metropolitano per giocarsi un pezzo importante di campionato, con la possibilità per i colchoneros di andare in fuga – in attesa di recuperare la sfida contro l’Athletic il prossimo mercoledì – o per i blancos di avvicinarsi ulteriormente al primo posto e rimettere definitivamente in discussione la corsa per il titolo.

Uno scontro diretto che si traduce d’altra parte nell’opportunità per Barcellona e Siviglia di accorciare sempre più la classifica: i blaugrana nel match contro l’Osasuna e la formazione di Lopetegui contro l’Elche. Ad aprire questo 26esimo turno sarà invece una sfida imperdibile questa sera tra Valencia e Villarreal, due squadre con obiettivi diversi in classifica ma probabilmente con gli stessi stimoli per cercare i tre punti. Altri scontri da non perdere saranno Real Sociedad-Levante e Athletic Bilbao-Granada, mentre per la zona retrocessione Cadice-Eibar potrebbe avvicinare una delle due squadre sempre più verso la salvezza.